Agriturismo Agrimilo – Noto

Ventidue ettari di natura tra le colline dei Monti Iblei

Indietro

La struttura è circondata da ventidue ettari di macchia mediterranea e dalle colline dei Monti Iblei. Agri Milo nasce da meticolosi lavori di restauro di un’antica fattoria. Oggi è tornata al suo splendore originale.

Il nostro obiettivo principale è far conoscere alle generazioni di oggi l’asino, animale sottovalutato in importanza e che da sempre ha collaborato insieme all’uomo segnandone la sopravvivenza e lo sviluppo. Come molti altri animali con un passato degno di nota, l’asino paga lo sviluppo della tecnologia con la sua quasi totale emarginazione.

Vi garantiamo la genuinità dei prodotti tipici siciliani. Il nostro ristorante vi farà sentire a casa vostra. Verranno servite pietanze tipiche stagionali. Gusterete il latte d’asina, alimento ideale per bambini con gravi sofferenze allergiche e intolleranza al latte di mucca. Il latte d’asina presenta caratteristiche organolettiche vicine al latte materno. Tra le varie iniziative, Agrimilo propone attività di assistita con animali: interventi di tipo educativo e ricreativo pensati con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di persone in situazioni di disagio personale e disabili.

La struttura garantisce i seguenti servizi:

  • Ristorante
  • Visita allevamenti
  • Escursioni
  • Degustazioni
  • Onoterapia
  • Feste ed eventi
  • Passeggiate in asino

Come raggiungerci:

Azienda Agricola Agrimilo
Contrada Piano Milo
Noto (Siracusa) – Sicilia

Telefono: +39 366 4892873

Coordinate geografiche
Latitudine 37° 1’3.15″NLongitudine 15° 1’15.98″E

Contatta direttamente la struttura inviando una e-mail dal modulo sottostante.

Invia una richiesta diretta

Informazioni generiche o prenotazione




Periodo di riferimento



Autorizzo il trattamento dei dati personali. Privacy Policy.