Bando per l’agricoltura in Sicilia

Pubblicato il 22 Ottobre, 2012

Indietro

L’assessorato alle Risorse agricole e alimentari della Regione Sicilia metterà a disposizione 13 milioni e 500 mila euro. Il bando per l’agricoltura in Sicilia è rivolto agli imprenditori.

Questi dovranno presentare domanda entro 120 giorni dalla pubblicazione del bando nella Gazzetta ufficiale della Regione siciliana. Dovranno compilare il modulo allegato al bando e pubblicato nel sito web dell’assessorato alle Risorse agricole e alimentari della Regione Sicilia.
 
Gli aiuti assegnati al bando riguardono solo le colture serricole per intervenire sull’ammodernamento del settore, caratterizzato da tecniche poco moderne e poco diversificate. Potranno quindi essere illustrati solo progetti di aziende agricole che operano in Sicilia che hanno come obiettivo migliorarsi e rendersi maggiormente competitivi nel settore delle piante ornamentali e tropicali, dell’orticoltura, della floricoltura, e nel settore vivaistico.
 
Il denaro sarà consegnato in forma di contributo in conto capitale, pari al 40 per cento dell’investimento previsto al finanziamento. I progetti presentati non dovranno superare 1 milione e 500 mila euro per le imprese associate e avere una spesa compresa tra i 25 mila e i 500 mila euro per le aziende singole.