L’esposizione dei presepi di Bronte

Pubblicato il 11 Novembre, 2012

Indietro

A Bronte, dal 24 novembre al 6 gennaio 2013, è possibile visitare l’esposizione permanente di Presepi. Da diversi anni l’Associazione Socio Culturale Pro eremo – contemplazione e fraternità, ha allestito una esposizione permanente di oltre 250 presepi provenienti da tutto il mondo, nei locali di via Cardinale De Luca 49.

Fra tutti i presepi, degni di nota e di grande pregio artistico sono: quello di Napoli, quello di cotone, quello di cioccolato, quello in movimento, quello in cartapeste della Puglia e quelli dei più grandi artisti di Sicilia.

L’esposizione è aperta dall’ultima domenica di novembre fino al 06 gennaio, tutti i giorni (previa prenotazione), la mattina per i gruppi scolastici e il pomeriggio per gruppi organizzati e le famiglie. Un’occasione per visitare anche la Pinacoteca Comunale, la cui visita è gratuita (orario d’apertura 9:00 – 13:00 e 15:30 – 18:30). Inoltre è possibile intrattenersi nel parco cittadino vicino ai presepi, visitare alcune Chiese di Bronte ed acquistare dei prodotti tipici al pistacchio, lungo il corso cittadino.