Progetto paese USA: aziende americane in Sicilia

Pubblicato il 7 Marzo, 2013

Indietro

Da Sabato 20 a sabato 23 Marzo 2013, l’economia americana guarda alla Sicilia con interesse. Per quattro giorni 32 buyers americani saranno in Sicilia per due diversi educational tour. Unprimo tour sarà gastronomico e l’altro turistico. Lo scopo è quello di verificare la solidità delle realtà produttive siciliane e finalizzare i rapporti già avviati.
 
Il progetto ha come obbiettivo quello di incrementare la presenza nel mercato statunitense delle aziende siciliane, attraverso la partecipazione alle più importanti fiere di settore negli Sati Uniti ed attraverso delle missioni in Sicilia di operatori statunitensi selezionati.

Nella prima fase del progetto l’amministrazione regionale ha pubblicato un bando con cui ha selezionato le aziende interessate al programma. Successivamente, completata la selezione è prevista la partecipazione alle fiere selezionate con condivisione della programmazione con le imprese in occasione di seminari informativi.

Perciò queste missioni di incoming durante le quali in vengono ospitati in Sicilia rappresentanti di imprese straniere contattate nei mesi precedenti ed azioni promo-pubblicitarie che vanno dall’acquisto di spazi pubblicitari su stampa specializzata ad azioni promozionali come degustazioni, sfilate di moda, cooking class, incontri.