Festa della fragola Cassibile – Siracusa

Pubblicato il August 29, 2012

Indietro

La festa della Fragola, manifestazione totalmente dedicata alla fragola, viene organizzata ogni anno a ridosso del mese di Maggio presso il comune di Cassibile, in provincia di Siracusa. Essa ha come obiettivo principale la promozione di questo fantastico frutto estivo, coltivato in modo naturale e salutare. Durante l’evento, vengono presentati tutti i prodotti tipici siciliani che derivano dalla fragola tra i quali granite, macedonie, dolci, frullati, birre, vini e molto altro ancora.
 
La popolarità della manifestazione è in continua crescita e ogni anno il numero dei visitatori si incrementa in modo esponenziale permettendo al Comune di Cassibile di pianificare un piano economico che non tocca solo la festa in se, con i suoi stands di artigiani, ma si estende a diversi settori di produzione del paese che grazie al notevole afflusso di persone, aumenta le vendite. La maggior parte dei venditori locali si trova favorito da questa affluenza imponente che dura tre giorni.
 
Una manifestazione di questa entità è sempre affiancata a diverse attività di intrattenimento, legate al mondo del cabaret e della musica. Notevoli sono gli sforzi economici degli organizzatori che ogni anno riescono a far esibire nomi noti dello spettacolo. Le molte persone si incontrano e si conoscono scambiando opinioni favorendo la socializzazione la socializzazione e l’aggregazione.
 
Le attività promozionali sono diverse e ormani vanno estendendosi in tutta la regione. Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale: www.festadellafragola.it!

Lascia la tua opinione

I campi contrassegnati (*) sono obbligatori. L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *